Val di Fiemme

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

La nostra giornata partirà da Cavalese, cittadina distesa su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai. Intorno al centro abitato si dispiegano piacevoli passeggiate nella natura. Fra i monumenti naturali più ammirati, la cascata di Cavalese e l’albero secolare “Pezo del Gazolin”.

Val Venegia Val Di Fiemme Trentino Alto Adige

L’allenamento si svilupperà lungo la bellissima pista ciclabile della Val di Fassa e Fiemme. Dolci salite e discese all’interno di un paesaggio meraviglioso che alterna campi arati, pascoli verdeggianti e curatissime foreste.

Il luogo che ci ospiterà sarà l’Antico Mas del Medico. Una bellissima struttura a due passi dal centro storico e dalla pista ciclabile Val di Fassa e Fiemme su cui si svilupperà l’allenamento.
La sua ristorazione valorizza prodotti freschi di stagione unitamente alla ricerca del giusto abbinamento per proporre l’autenticità locale.

Nel pomeriggio, durante il viaggio di ritorno, ci fermeremo per un visita ad una delle cantina più premiate d’Italia: Cembra Cantina di Montagna. Cembra è incastonata nel più importante bacino europeo di porfido, l’oro rosso dei valligiani, una roccia che conferisce ai vini una sapidità, mineralità e persistenza straordinaria.

PROGRAMMA
Ore 06.00 partenza
Ore 08.00 arrivo Antico Mas del Medico
Ore 08.15 sistemazione nelle camere, 1 per gli uomini ed 1 per le donne
Ore 09.00 Seduta di allenamento
Ore 11.30 fine allenamento
Dalle 11.30 alle 12.30 doccia
Ore 13.00 pranzo
Ore 15.30 visita alla Cantina
Ore 20.00 arrivo a casa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: