I miei eventi sportivi

Il complimento più bello? “Non vediamo l’ora di partecipare alla prossima corsa che organizzerai”.
Ormai sono diverse le corse che organizzo: da quelle per bambini, alle camminate non competitive a quelle competitive. Credo che non ci sia nulla di più divertente e rilassante che partecipare ad una attività sportiva. Uno dei complimenti più belli che mi sia stato fatto è : “Non vediamo l’ora di partecipare alla prossima gara che organizzerai”. Quando le persone associano il tuo nome ad un evento di qualità significa che stai seminando bene e la strada intrapresa è quella giusta.
OBIETTIVI PRINCIPALI
Fra gli obiettivi principali delle mie manifestazioni c’è sicuramente la qualità. Partecipo anche io a tante gare e quindi so cosa vogliono gli atleti. Mi metto nei loro panni cercando di soddisfare ogni loro aspettativa.
Fra gli eventi sportivi che ho realizzato e a cui ho collaborato ci sono:
- Runner in vista. Tour nazionale di 11 camminate non competitive di 5 km che ha fatto incontrare runner vedenti e non vedenti nella condivisione di un’esperienza unica: correre uniti, correre al buio.
- Run For School. Tour nazionale di 5 camminate per bambini in parchi e riserve naturali con l’obiettivo di raccogliere fondi per le scuole.
- Corrimvtina. Mezza Maratona di Modena.
- Lungosavio Run. Corsa non competitiva di 9 km lungo le sponde del fiume Savio.
- Diecimila della Bilancia. Corsa competitiva di 10 km a circuito nel paese della bilancia Campogalliano.
- Diecimila di Correggio. Corsa competitiva di 10 km a circuito nel paese di Allegri e Ligabue: Correggio.
- Verdelaghi. Corsa e camminata di vari chilometraggi all’interno della Riserva Naturale delle Casse di Espansione del Secchia, Laghi Curiel.
- Cinquemila del Novisad. Gara di 5 km all’interno del circuito del famoso Parco Novi Sad di Modena, già teatro del Pavarotti & Friend.