Chi sono

Mi chiamo Emilio, sono nato nel ’79 da mamma calabrese e padre bolognese ed ho una famiglia stupenda: mamy Simona, la Cate 8 anni e Claudio 2. Dopo aver dovuto abbandonare gli studi appena finita la terza media, dal ’93 ad oggi ho cambiato tanti lavori: fabbrica, fonderia, commesso, regista radiofonico, regista video, idraulico, speaker, animatore, dj, produttore video ed organizzatore di eventi.

Sono legato al mio territorio e alle sue tradizioni: adoro il lambrusco (grasparossa) e le tigelle. Il mio film preferito è “Amarcord” di Fellini, la serie tv “Don Camillo”. Mi piace il neorealismo italiano e i film in bianco e nero. Musicalmente ascolto di tutto: passo dai Daft Punk a Morricone o dalla Bossa Nova alla musica classica. Sono un pianista e per tanti anni ho suonato il Rhodes e l’hammond in una band funk, adesso chi ne ha più il tempo.

Dal 2005 collaboro come Marketing Manager in Proxima spa e dal 2017 ho deciso che la mia passione per la corsa dovesse diventare un lavoro. La mia prima manifestazione sportiva è stata Runner in Vista: un tour di 11 tappe in giro per l’Italia in cui runner vedenti accompagnavano runner non vedenti su un percorso di 5 km. Nel 2018 è nata la Run For School: una camminata all’interno di Parchi e Riserve naturali per famiglie con raccolta fondi per le scuole.

Mi definisco una persona curiosa e creativa con una grande passione per la ricerca e l’innovazione.

Sono anche un atleta (quando non sono perennemente infortunato) del Forrest Group Minerva. Corro 6 giorni su 7 percorrendo circa 80 km alla settimana. Mi alleno duramente per provare anche ad andare forte, il mio record sulla mezza maratona è 1h12:55. Ancora oggi stento a crederci. Però mi definisco un tapascione in quanto amo correre per stare in compagnia e partecipare a manifestazioni sportive senza spirito competitivo.

Insieme al mio coach, Gabriele Rossi, organizzo vacanze sportive: un bel modo per fare sport, in luoghi unici, passando una giornata fra amici.

Ho deciso di occuparmi di sport marketing perchè ho capito che lo Sport è un importante strumento di veicolazione di emozioni che le aziende hanno a disposizione per portare le persone a identificarsi con il proprio marchio.

MISSION
Correre e far correre. Voglio far vivere a più persone possibili un’ esperienza sportiva unica, facendogli toccare con mano i propri limiti creando così più consapevolezza e sicurezza in se stessi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: