Vi sveliamo un segreto

Una delle domande che ci viene posta più spesso è come facciamo a trovare le location incantevoli presso cui organizziamo le nostre gite ed eventi sportivi. Molto semplice: tanta ricerca on line e tanti sopralluoghi.

Davide Ognibene fra le vigne del Franciacorta

Per individuare le 3 location che visiteremo nel 2021, abbiamo dovuto esaminare oltre 30 cantine e studiare decine di percorsi percorrendo centinaia di km in bicicletta. Le condizioni che deve rispettare una cantina per poter entrare a far parte del nostro progetto sono:
– Location suggestiva;
– Vini di grande qualità;
– Possibilità di individuare un percorso per l’attività sportiva;
– Possibilità di pranzare presso la Cantina o un ristorante adiacente.
Se vengono rispettate queste 4 condizioni il passo successivo è il sopralluogo.

IL SOPRALLUOGO
Si parte alle 6 del mattino con le biciclette nel bagagliaio. Quando arriviamo presso la Cantina, la prima cosa che facciamo, è andare a vedere il percorso per la camminata/corsa. Lo studio prevede circa 3 ore di pedalate per un totale di 50 km circa. Definito il tracciato della camminata e della corsa, 5km il primo 12/15km il secondo, andiamo a conoscere di persona i titolari ed andiamo ad acquistare dei vini per poterci assicurare della qualità. Una volta definito il tutto procediamo con la presentazione dell’evento sul nostro sito, in modo da iniziare a promuoverlo.

Sopralluogo nei pressi di Nomi, Trento. Sullo sfondo Castel Beseno.

STORYTELLING
Chi partecipa ai nostri eventi vive un’esperienza unica. Tocca con mano la cura dei dettagli e l’attenzione che ci mettiamo per fare in modo che sia tutto perfetto. Il contesto, i profumi, l’attività fisica, il buonumore, la location, ottimi vini ed un pranzo in cui vengono valorizzati gli ingredienti più nobili del territorio, sono alcuni degli elementi che rendono una giornata con noi indimenticabile.

Passaggio fra le Vigne e gli Ulivi di Erbusco

EFFETTO WOW!
Quando abbiamo avviato questo progetto ci siamo imposti uno standard qualitativo altissimo. Perchè vogliamo che ogni aspetto susciti nei partecipanti l’effetto wow. Dalla location della passeggiata alla visita in Cantina, dalla degustazione al pranzo, i nostri ospiti dovranno terminare questa esperienza promuovendone ogni aspetto, felici d’aver speso bene i loro soldi. Per questo, gran parte dei partecipanti, prenota in anticipo un posto per le prossime gite.

COLLABORA CON NOI
Se conosci una location che risponde ai 4 pre-requisiti sopra elencati o vuoi semplicemente farti una giornata con noi quando andremo a fare un sopralluogo, non esitare a contattarci via mail: info@emiliomori.com

®Riproduzione Riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: